Phantoms by Dean Koontz

Phantoms by Dean Koontz

autore:Dean Koontz [Koontz, Dean]
La lingua: eng
Format: epub
Tags: Fiction, Crime, Mystery & Detective, General
ISBN: 9781472202864
Google: sl-WlVneiYIC
editore: Hachette UK
pubblicato: 2012-11-22T18:29:38+00:00


Gli uomini di Copperfield si erano portati dietro dei sacchi di plastica con la chiusura lampo per i cadaveri. In cucina, infilarono nel sacco il corpo dell'uomo col pigiama blu, lo portarono fuori dall'abitazione e lo lasciarono sul marciapiede, con l'intenzione di recuperarlo quando fossero ritornati ai laboratori mobili.

Bryce li guidò al Gilmartin's Market.

Lì, vicino ai refrigeratori per il latte dove era successo, raccontò della scomparsa di Jake Johnson. — Non un grido. Non un rumore. Solo una manciata di secondi di buio. Una manciata di secondi. Ma quando la luce era tornata, Jake era scomparso.

Copperfield intervenne: — L'avete cercato...

— Dappertutto.

— Forse è scappato — ipotizzò Roberts.

— Sì — disse la dottoressa Yamaguchi. — Forse ha disertato. Considerate le cose che ha visto...

— Mio Dio — fece Goldstein — e se ha lasciato Snowfield? Potrebbe aver superato il cordone sanitario, portando con sé l'infezione...

— No, no. Jake non sarebbe mai fuggito — disse Bryce. — Non sarà stato il più coraggioso dei miei uomini, ma non mi avrebbe mai piantato in asso. Non era un irresponsabile.

— Certamente no. — Tal era della stessa opinione. — D'altra parte, il padre di Jake un tempo era sceriffo di contea, e quindi c'era in ballo anche l'onore della famiglia.

— Jake era un uomo prudente — aggiunse Frank. — Non avrebbe mai fatto niente d'impulso.

Bryce annuì. — In ogni caso, se avesse voluto andarsene avrebbe preso una delle nostre auto. Non poteva certo uscire a piedi dalla città.

— Sapeva che al posto di blocco l'avrebbero fermato — fece notare Copperfield — per cui potrebbe aver rinunciato all'idea dell'autostrada. Potrebbe essersene andato attraverso i boschi.

Jenny scosse la testa. — No, generale. Il territorio è selvaggio là fuori. Johnson sapeva benissimo che si sarebbe perso e che sarebbe morto.

— E poi — chiese Bryce — un uomo terrorizzato potrebbe infilarsi in una foresta di sera? Non credo proprio, generale. Però credo sia giunto il momento di informarla su quello che è successo a un altro mio aiutante.

Appoggiato al frigorifero dei formaggi e della carne, Bryce raccontò tutto della falena, della morte di Wargle, dell'incontro di Lisa col cadavere resuscitato e della scomparsa del corpo.

Copperfield e i suoi espressero dapprima stupore, poi confusione, poi paura. Ma per quasi tutto il racconto di Bryce lo fissarono in silenzio, scambiandosi occhiate compiici.

Lo sceriffo concluse parlando della voce infantile uscita dal lavandino della cucina poco tempo prima del loro arrivo. Poi, per la terza volta, chiese: — Allora, generale, crede ancora che si tratti di un semplice incidente chimico-batteriologico?

Copperfield esitò, si guardò attorno nel supermarket, e alla fine incontrò gli occhi di Bryce. — Sceriffo, desidero che il dottor Roberts e il dottor Goldstein sottopongano a una visita medica completa lei e chiunque abbia visto questa... ehm... falena.

— Non mi crede.

— Oh, credo che siate sinceramente convinti di aver visto tutte queste cose.

— Dannazione! — imprecò Tal.

Copperfield continuò: — Cercate di capirmi. Dal nostro punto di vista, siete stati contaminati, avete sofferto di allucinazioni.

Bryce era stanco della loro incredulità e frustrato dalla loro rigidità intellettuale.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.